Sulla piattaforma Tech2Doc.it Tech2Doc.it sono state riaperte le iscrizioni a tutti i moduli del corso Ecm sulla salute digitale messi a disposizione da Enpam.

Il primo modulo da 5 crediti, sull’ecosistema della salute digitale e i suoi strumenti, era stato chiuso una volta esauriti i 5mila posti inizialmente concessi dall’Agenas. L’agenzia pubblica, che ha competenza anche sulla formazione continua del personale sanitario, ha ora autorizzato l’ampliamento dei posti disponibili.
Sul sito Tech2Doc.it restano fruibili gli altri moduli: sullo sviluppo della salute digitale e la validazione (9 crediti ecm), sulla regolamentazione e i modelli di accesso (12 crediti) e il focus su applicazioni specifiche (9 crediti). I vari moduli possono essere seguiti anche indipendentemente l’uno dall’altro.
“Il tutto esaurito sulla prima iniziativa di formazione di Tech2Doc è un segnale incoraggiante – dice il presidente dell’ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri Alberto Oliveti – . Le innovazioni digitali devono aiutarci nella professione, ma prima bisogna conoscerle. Altrimenti il rischio è che l’intelligenza artificiale ci sorpassi a destra”.
In totale, la piattaforma voluta dall’Enpam per promuovere l’adattamento alle nuove tecnologie dei medici e dei dentisti, offre 35 crediti ecm gratuiti sulla salute digitale. Partner scientifico è Healthware mentre il provider Ecm è Metis.