Banche dati EBsco

Entrata in vigore la riforma. Tutelati tutti i liberi professionisti indipendentemente dal reddito. L’assegno può durare fino a 24 mesi.

I Sanitari contribuenti ONAOSI volontari in regola con i versamenti al 31 dicembre 2018 riceveranno entro breve termine la circolare informativa con la modulistica precompilata (bollettino mav) corredata delle istruzioni per effettuare il versamento della quota volontaria relativa all'anno 2019.

Ora anche gli studenti di Medicina del V e del VI anno possono iscriversi a Fondosanità, il fondo pensione complementare per coloro che esercitano una professione sanitaria.
Il via libera arriva dalla Covip, autorità vigilante sui fondi pensione, che ha approvato le nuove disposizioni statutarie intese ad ampliare la platea dei possibili aderenti.

La Quota 100 Inps è in vigore. La versione definitiva del decreto-legge che per il triennio 2019-2021 sancisce il diritto alla pensione anticipata al raggiungimento di un’età anagrafica di almeno 62 anni e di un’anzianità contributiva minima di 38 anni, è ora pubblicato sulla Gazzetta ufficiale.

Il Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Sondrio ha organizzato, presso la Sala Besta della Banca Popolare di Sondrio per il prossimo 02 marzo 2019, il Convegno “ECM: Come, dove, quando, perché!”, con relatore il Dott. Stefano Almini, Presidente Commissione Albo Odontoiatri della Provincia di Bergamo e componente della Commissione ECM della FNOMCeO.

Il 2019 inizia con una buona notizia per gli iscritti Enpam. Con l’approvazione del ministero del Lavoro, che è arrivata a fine dicembre, sono finalmente operative le nuove norme per le prestazioni assistenziali di Quota A.

Area Riservata

 

 

Banner FIM 600px VIOLENZA OPERATORI 780x439

 

 

     

  

 

 

Produce water bottle logos quickly.