Banche dati EBsco

Il portale della FNOMCeO si rinnova e accoglie senza paura la sfida della modernità.

A due anni dall'ultimo restyling, che ha migliorato la grafica e la gerarchia dei contenuti, oggi il sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO) diventa responsive, cioè adattato alle esigenze di lettura di tutti i suoi lettori sempre più affezionati alla navigazione da mobile (smartphone, tablet...).
Una sfida importante, che implica un cambiamento di prospettiva: al centro c'è l'utente, il professionista, la navigazione diventa più semplice, chiara, visivamente più accattivante ma soprattutto più veloce. Basteranno pochi clic per raggiungere le notizie principali, integrate in un sistema social che coglie l'opportunità per decollare anche a fronte delle molte altre novità di comunicazione con cui la FNOMCeO si affaccia al 2018. E come in tutte le sfide, il tempo farà da cesello per migliorare e potenziare ulteriormente strumenti e canali di comunicazione.
"In tutti questi anni - afferma Cosimo Nume, coordinatore dell'area comunicazione FNOMCeO – insieme a tutti gli attori che, a vario titolo, hanno collaborato alla costruzione e alla crescita del portale, non abbiamo mai smesso di interrogarci su contenuti e forme della comunicazione, sulla coerenza di queste ultime con le esigenze, continuamente mutevoli, del web.
Nell’epoca delle narrazioni, forse quello che manca, e su cui riflettere, è la capacità dell’istituzione di raccontare “amichevolmente” se stessa, le proprie potenzialità, le proprie prerogative di pubblica tutela, anche i propri limiti. Credo che sia il campo più fecondo su cui lavorare per raccogliere i frutti migliori del nostro impegno".
Dal 21 gennaio on line.

Area Riservata

 Banner fattura PA