Banche dati EBsco

L’Emapi, ente di mutua assistenza al quale Enpam aderisce, mette a disposizione dei medici e degli odontoiatri una polizza infortuni specifica per i professionisti.

Il periodo di copertura va dal 1° marzo fino al 28 febbraio 2021. L’iscritto ha comunque la possibilità di aderire in corso d’anno e in questo caso la quota di adesione sarà divisa in dodicesimi.
La copertura prevede l’erogazione di una somma come risarcimento, a seguito di infortuni professionali o extraprofessionali, che determinino una condizione di invalidità permanente o la morte dell’assicurato.
Ma a fronte di contributi aggiuntivi prevede alcune opzioni personalizzabili, che vanno da una copertura in caso di inabilità temporanea da malattia, a un supplemento premio in caso di contagio da virus Hiv o di Epatite B e C.
La polizza che si sottoscrive è di tipo collettivo, ma gli oneri sono a carico del singolo medico che intende aderirvi, che avrà la possibilità di estenderne i benefici anche al proprio nucleo familiare.
L’adesione alla proposta assicurativa può avvenire direttamente online, collegandosi al link riservato ai medici e agli odontoiatri: https://www.emapiweb.it/emapi_web.dll?ModelloAdesioneInfortuni?ENPAM
Basterà inserire il proprio codice fiscale per poter accedere a un modulo di adesione precompilato dove, oltre alle garanzie di base, si potrà optare per le diverse coperture aggiuntive, personalizzando la propria richiesta.
Per chi volesse ulteriori informazioni è possibile anche consultare la pagina del sito Emapi dedicata a questa protezione assicurativa: https://www.emapi.it/coperture/infortuni-professionali-ed-extraprofessionali/

Area Riservata

 

 

Banner FIM 600px STEWARDSHIP ANTIBIOTICA 1 1980x964

Banner FIM 600px NASCERE IN SICUREZZA 1

Banner FIM 600px SALUTE MIGRANTI 1

2018 violenza operatori sanitari

 

     

2018 salute di genere

Banner FIM 600px CERTIFICAZIONE MEDICA

Immagine corso lettura critica